Teramo. I poveri ancora più poveri, raccolta fondi per sostenere la Caritas diocesana

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà. E i numeri di chi è in difficoltà, sono purtroppo destinati a crescere.
La Caritas diocesana di Teramo-Atri, grazie all’impegno di operatori e volontari, continua a garantire i servizi in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie seppur rimodulandoli e adottando tutte le precauzioni necessarie.
In questo periodo d’emergenza, che vede ancora una volta esposte le persone più fragili, ci troviamo ad affrontare anche nuove problematiche e portiamo avanti i seguenti servizi che generano purtroppo nuovi costi:

– Attivazione numero verde: 800 023 640 per ascolto con supporto psicologico alle persone costrette a casa ed emergenza alimentare

– Distribuzione pasti da asporto ai poveri nella città di Teramo dalle ore 12,00 alle ore 13,00

– Acquisto dispositivi informatici per minori di famiglie in difficoltà al fine di favorire la didattica online

– Accoglienza, presso strutture della città, di persone senza dimora impossibilitate a seguire le direttive sulla quarantena

Anche una piccola donazione può fare la differenza.

La raccolta fondi è organizzata dall’ufficio Fundraising della Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con la Caritas Diocesana, l’Ufficio per gli Affari generali e Segreteria Vescovile e l’ufficio per le Comunicazioni Sociali.