La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto comunica che il giorno 24 marzo p.v. alle ore 11.00, si terrà la commemorazione per il Centenario della Patrona dell’Aeronautica, con la celebrazione eucaristica all’interno della Santa Casa di Loreto presieduta dall’arcivescovo Delegato Pontificio, mons. Fabio Dal Cin, senza partecipazione di popolo.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telepace (digitale terrestre e satellitare), Fano TV per le Marche (Canale 17), ripresa dalla rete Corallo, e in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
Il giorno 25 marzo., Solennità dell’Annunciazione, ricordo della Visita di Papa Francesco e della firma
dell’esortazione apostolica Christus Vivit, la Santa Messa dalla Santa Casa, presieduta dall’arcivescovo, sarà eccezionalmente celebrata alle ore 8.30 e non alle ore 7.30, senza partecipazione di popolo. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telepace (digitale terrestre e satellitare) Fano TV per le Marche (Canale 17) e in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
Si comunica, inoltre, che il 25 marzo p.v, alle ore 21.00 in Santa Casa ci sarà la preghiera davanti al Ss
Sacramento cui seguirà la benedizione solenne alla città di Loreto impartita dal sagrato della Basilica e alla presenza del sindaco, Paolo Niccoletti, in rappresentanza di tutta la cittadinanza.
Le campane di Loreto suoneranno a richiamo della benedizione, che verrà impartita a tutti gli abitanti. La celebrazione sarà trasmessa da Telepace (digitale terrestre e satellitare), Fano TV per le Marche (Canale 17) e in streaming sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in streaming anche direttamente nel sito www.santuarioloreto.it. La recita del Santo Rosario proseguirà tutti i giorni sempre alle ore 21.00, con diretta su Fano TV per le Marche (Canale 17), in streaming sul canale YouTube e sul sito internet del Santuario.