Un mese con Maria: ogni giorno alle 19.30 la recita del Rosario

Peregrinatio Rosarii nel mese dedicato alla Madonna. Dal 1° maggio, tutti i giorni, alle 19.30 su www.diocesicarpi.it e sulla pagina facebook diocesi di Carpi è possibile unirsi alla recita del Rosario dai diversi luoghi della Diocesi. Si parte venerdì 1° maggio dal Santuario della Madonna dei Ponticelli a San Marino di Carpi.
L’iniziativa che coinvolge parrocchie, monasteri, case di riposo, centri di accoglienza, edicole mariane dove solitamente si recita il Rosario in comunità nel mese di maggio, è stata coordinata da don Marino Mazzoli, responsabile dell’Ufficio pellegrinaggi, e dai rettori dei due santuari della Madonna dei Ponticelli a San Marino e della Madonna dell’Aiuto a Santa Croce, rispettivamente don Marek Konieczny e don Adam Nika.
Il calendario della prima settimana: 1° maggio, santuario dei Ponticelli; 2 maggio, parrocchia di Novi; 3 maggio, parrocchia del Corpus Domini; 4 maggio, parrocchia di Gargallo; 5 maggio, parrocchia di Quartirolo; 6 maggio, cappella delle suore di Limidi; 7 maggio, parrocchia di Mortizzuolo; 8 maggio, Seminario vescovile di Carpi. Una celebrazione particolare è prevista il giorno mercoledì 13 maggio scelto dall’arcivescovo monsignor Castellucci per la consacrazione a Maria delle diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola. La Peregrinatio Rosarii terminerà il 31 maggio dal santuario di Santa Croce.