Venerdì Santo, traslazione della Spina Santa e benedizione

Il 10 aprile, Venerdì della Settimana Santa, l’Arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno-Campagna-Acerno Mons. Andrea Bellandi, presiederà una eccezionale e storica traslazione della Spina Santa custodita da oltre sei secoli in Giffoni Valle Piana (SA). La prima statio inizierà alle ore 14.30 presso l’Azienda ospedialiero-universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in Salerno ove avrà luogo la benedizione degli ammalati e del personale medico sanitario.
La seconda ed ultima statio avrà luogo nella Cattedrale Primaziale di Salerno ove l’Arcivescovo Andrea pregherà per l’intera Arcidiocesi metropolitana. Tutti i fedeli potranno seguire la diretta streaming dell’evento straordinario di preghiera attraverso il canaleTV di Telediocesi (telediocesi.it).