Ventimila euro per l’ospedale di San Gavino

Mons. Roberto Carboni, unitamente al presbiterio della Diocesi di Ales Terralba, vista la grave situazione che si è venuta a creare a causa dell’epidemia virale di Covid-19, così come aveva fatto per gli ospedali della provincia di Oristano, ha voluto rispondere anche all’iniziativa di solidarietà a favore dell’ospedale di San Gavino. Sono stati donati 20mila euro in partecipazione alla raccolta fondi gestita da due cittadini privati, Luca Fois e Simone Usai, e che ha come obiettivo quello dell’acquisto di un ventilatore polmonare, un defibrillatore e dispositivi di protezione individuale.

Ci siamo inseriti in questa raccolta fondi, sottolinea il vescovo Roberto, essendo un momento di grande difficoltà ed emergenza non solo sanitaria. Tutte le Caritas si sono attivate per fornire pacchi di viveri ai bisognosi ma anche pasti a domicilio per gli anziani. Abbiamo dato delle risorse ad ogni parroco. Il nostro vuole essere un gesto concreto e diretto dal momento che nella donazione sono indicate le attrezzature sanitarie che saranno acquistate“.