Vicofaro: gioia per la donazione del Papa, confortati nelle azioni e nella strada intrapresa

La diocesi di Pistoia accoglie con gioia la notizia, anticipata da don Massimo Biancalani ad alcuni media locali, della donazione dell’elemosineria apostolica alla parrocchia di Vicofaro per l’aiuto ai poveri. Questa donazione, che rientra nelle tante azioni di carità che la Santa Sede è solita compiere nei confronti di chi si rivolge ad essa per chiedere un qualche aiuto in ogni parte del mondo, viene ad aggiungersi all’impegno della chiesa locale e delle tante realtà che stanno sostenendo l’accoglienza dei fratelli migranti. La diocesi per Vicofaro e per l’attuale trasferimento degli ospiti in ambienti più dignitosi e adatti ha messo e sta mettendo in gioco, risorse economiche considerevoli. Il gesto dell’elemosiniere di Sua Santità rassicura e conforta la diocesi nella strada intrapresa proprio in questi giorni riguardo la necessità di aiutare la parrocchia a risolvere al più presto le criticità del “centro di accoglienza” .