1 maggio. Messa in diretta di mons. Ricchiuti

Una Santa Messa per dare inizio al mese tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria, la Madre di Dio, in questo tempo di emergenza sanitaria con il rispetto delle misure di sicurezza, sarà celebrata a porte chiuse, venerdì 1 Maggio 2020 alle ore 10.00 dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, dal Santuario Maria SS.ma del Buoncammino di Altamura.

Inoltre, per l’Arcivescovo Ricchiuti, sarà l’occasione per lanciare un messaggio a tutti i lavoratori nel giorno della loro festa, per fare eco alle parole che i Vescovi Italiani hanno rivolto al mondo del lavoro in vista del giornata del 1 maggio 2020 in un messaggio, a firma della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, di cui lo stesso presule è membro, intitolato Il lavoro in un’economia sostenibile «Il Signore Dio pose l’uomo nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse» (Gen 2,15)”.

Papa Francesco in una lettera datata 25 aprile, rivolta a tutti i fedeli, auspica di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa nel mese di maggio” e sottolinea l’importanza della preghiera mariana in “dimensione, quella domestica, che le restrizioni della pandemia ci hanno “costretto” a valorizzare, anche dal punto di vista spirituale”

Sarà possibile seguire solo in televisione la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, sintonizzandosi su Canale 2 TV (ch. 114 – 71) e TeleMajg (ch 97 – 884) e/o in diretta streaming sul sito diocesano www.diocesidialtamura.it.