Mons. Tisi alle comunità islamiche: “coltiviamo insieme il sogno di un mondo in cui riscoprirci fratelli e sorelle”.

Mons. Tisi alle comunità islamiche: “coltiviamo insieme il sogno di un mondo in cui riscoprirci fratelli e sorelle”.

Messaggio dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi alle comunità islamiche presenti in Trentino, alla vigilia dell’inizio del loro mese di Ramadan, domani 24 aprile. Tisi accosta la festa di Pasqua, cuore della fede cristiana, al periodo più importante dell’anno per i fedeli musulmani, entrambi condizionati dal “tempo sospeso” dell’emergenza Coronavirus. “Una sospensione – sottolinea Tisi – che non ha risparmiato nemmeno il vostro e il nostro radunarci come assemblea che prega, che rende lode all’Onnipotente, che vive la fraternità dell’incontro”.

“Coltiviamo insieme – auspica monsignor Tisi – il sogno di poter costruire un mondo più bello, nel quale gli uomini e le donne si riscoprano fratelli e sorelle”, lavorando insieme per “una pace più vera”.

“Che sia un Ramadan benedetto! Che sia per tutti noi un tempo benedetto dal Dio della misericordia!”, conclude l’Arcivescovo nel suo augurio. Parole di fraternità che, nell’agenda del dialogo interreligioso, fanno seguito alla visita dei rappresentanti delle comunità islamiche a monsignor Tisi, nel dicembre scorso, per i loro auguri di Natale alla Chiesa trentina.