Il 3 maggio Messa del card. Zuppi per la Giornata del Seminario e delle Vocazioni

Domenica 3 maggio, in occasione della Giornata diocesana del Seminario e della 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi celebrerà alle ore 10.30 la S. Messa nella Cattedrale di San Pietro assieme a una rappresentanza del Seminario arcivescovile e al rettore, mons. Roberto Macciantelli. La celebrazione, senza la presenza dei fedeli, verrà trasmessa in diretta su E’Tv-Rete7, Trc, Radio Nettuno e in streaming su 12Porte. Sabato 2 alle ore 21.00 si svolgerà la Veglia per i giovani che sarà possibile seguire in diretta streaming, a cura dell’Ufficio Nazionale Vocazioni, sul canale dedicato: https://www.youtube.com/user/pastoralevocazioni.

Venerdì 1 maggio, inoltre, in occasione della festa di San Giuseppe lavoratore, l’Arcivescovo celebrerà alle ore 7.30 la S. Messa presso la sede di COTABO Taxi (via Stalingrado 61), senza la presenza dei fedeli e con una rappresentanza di tassisti. Alla liturgia parteciperà anche la direzione di CAT, il consorzio di taxi bolognesi che celebra 50 anni di attività. I tassisti sono una delle tante categorie di lavoratori colpite in questo tempo e che è sempre rimasta attiva durante l’emergenza sanitaria, rendendosi disponibile a compiere gesti di solidarietà con corse a tariffe agevolate per il trasporto di medici, infermieri, operatori sanitari e per la consegna della spesa a domicilio. In occasione dell’1 maggio l’Arcivescovo intende essere vicino e pregare per tutto il mondo del lavoro, che si appresta a vivere anche una difficile ripartenza, e in particolare per le categorie più colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia da covid-19. La celebrazione verrà trasmessa in diretta su E’tv-Rete7 e in streaming sul canale Youtube di 12Porte.

Per informazioni e per seguire gli eventi consultare il sito www.chiesadibologna.it.