Vaticano, 13 aprile 2017. oli crismali

La Santa Messa del Crisma nel Gioved“ della Settimana Santa presieduta da Sua Santitˆ Papa Francesco.
I vasi con gli Olii Santi

Il 28 maggio mons. Accolla presiede la Messa del Crisma

Giovedì 28 maggio, alle ore 17.30, nella Basilica Cattedrale di Messina, l’arcivescovo Giovanni Accolla presiederà la “Messa del Crisma”, durante la quale verranno benedetti gli Oli e i presbiteri rinnoveranno le promesse della loro ordinazione.

Si tratta di un momento particolarmente importante per la Chiesa locale, chiamata a manifestare la bellezza della comunione in Cristo attorno al suo Pastore. La celebrazione si sarebbe dovuta svolgere al mattino del Giovedì Santo, ma era stata rinviata a motivo delle limitazioni legate alla pandemia in corso.

In ossequio alle disposizioni vigenti, alla “Messa del Crisma” parteciperanno, oltre al vescovo ausiliare e ai sacerdoti, solo una rappresentanza di diaconi, seminaristi, religiosi, religiose e fedeli laici.

Tutti coloro che non potranno essere presenti fisicamente, potranno unirsi spiritualmente attraverso la diretta della celebrazione che sarà trasmessa da RTP (canali 17, 517 e 646), TCF (canale 113) e nei canali dell’Arcidiocesi.