Il card. Bagnasco in preghiera al cimitero di Staglieno

Venerdì 27 marzo i Vescovi italiani che ne hanno avuto la possibilità, si sono recati da soli a un Cimitero della propria Diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è stata quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.

È stato il “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.

A Genova il Cardinale Angelo Bagnasco si è recato al Cimitero Monumentale di Staglieno e ha sostato da solo in raccoglimento e preghiera.