La Settimana Santa in streaming dal Seminario vescovile

La Settimana Santa guidata in diretta streaming da mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, dalla Cappella Maggiore del Seminario Vescovile.

Domenica delle Palme 5 aprile – ore 19: Santa Messa con “Passio Christi”

Lunedì Santo 6 aprile – ore 19: Vespri (Cappella dell’episcopio)

Martedì Santo 7 aprile – ore 19: Vespri e Lectio “La Cananea” (Mt 15,21-28)

Mercoledì Santo 8 aprile – ore 19: Adorazione Eucaristica e Vespri

Giovedì Santo 9 aprile
– ore 11: Processione Eucaristica (solo il Vescovo con i Sacerdoti del Seminario): Santuario Signore della Citta e Cattedrale.      – ore 12: Benedizione al popolo e alla città dal portone della Cattedrale con il Santissimo Sacramento.
– ore 19: Santa Messa “In Cœna Domini”

Venerdì Santo 10 aprile – ore 17: Liturgia della Passione del Signore. Al termine ogni Parroco farà l’ostensione della Croce ai fedeli percorrendo da solo alcune vie della parrocchia.

Sabato Santo 11 aprile – ore 19: Veglia pasquale

Domenica di Pasqua 12 aprile – ore 19: Santa Messa (Cappella dell’episcopio)

I fedeli sono pregati di restare nelle loro case, addobbando i balconi con drappi e coperte bianche. Al passaggio del SS. Sacramento si affaccino dalle loro abitazioni ma senza scendere per strada.