Il 22 aprile, il card. Zuppi guida il Rosario per l’Italia dal Santuario della Madonna di San Luca

Il nuovo appuntamento nazionale con “Italia in preghiera” si svolgerà mercoledì 22 aprile alle ore 21.00 dal Santuario della Madonna di San Luca con l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi che guiderà la recita del Rosario per invocare la fine della pandemia. Non vi sarà la partecipazione dei fedeli e verrà trasmesso in diretta da TV2000, InBluradio e sulla pagina Facebook.

“Italia in preghiera” è promossa da Avvenire, Tv2000, InBluradio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, che invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi per recitare insieme il Rosario.

Il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il 18 aprile che l’Arcivescovo Card. Zuppi è stato nominato da Papa Francesco membro dell’Apsa, Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. La Chiesa di Bologna si rallegra per questo ulteriore segno di fiducia del Santo Padre Francesco nei confronti del Cardinale Arcivescovo e gli si stringe attorno assicurando preghiera e sostegno in questo nuovo impegno a favore della Sede Apostolica e della Chiesa universale.

L’Arcivescovo, inoltre, continua a celebrare la Messa feriale ogni mattina alle 7.30 nella Cripta della Cattedrale, senza la partecipazione dei fedeli e trasmessa in diretta su E’tv-Rete7 e in streaming sul canale YouTube di 12Porte.

Da lunedì 20 aprile la recita quotidiana del Rosario, per chiedere la fine della pandemia, è curata e guidata nelle singole Zone pastorali dell’Arcidiocesi e trasmessa in diretta streaming attraverso i canali social e gli orari programmati nelle varie Zone. Alle ore 19.00, a turno da una di queste, il Rosario sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della diocesi, sul canale YouTube e la pagina Facebook di 12Porte.