Gli Esercizi Spirituali con le riflessioni dei sacerdoti della diocesi

Saranno accessibili a tutti tramite il sito www.diocesicarpi.it gli esercizi spirituali in preparazione al Triduo Pasquale attraverso un vero e proprio “corso” modulato sui testi biblici della Veglia pasquale. Ogni meditazione sarà dettata da uno dei Parroci moderatori delle Zone Pastorali e l’ultima dal Vicario Generale.
Tre le meditazioni ogni giorno: lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 aprile, alle ore 8.30, 15 e 19.

Si potranno seguire sulla pagina Facebook Diocesi di Carpi e in streaming sul sito www.diocesicarpi.it

Lunedì 6 aprile

• Ore 8.30: “Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona” (Gen 1,1-2,2). Predicatore: don Massimo Dotti.
  • Ore 15: “Il sacrificio di Abramo, nostro padre nella fede” (Gen 22,1-18). Predicatore: can. don Carlo Malavasi (parroco di più antica nomina della Zona, essendo vacante il moderatore della seconda zona pastorale)
  • Ore 19: “Gli Israeliti camminarono sull’asciutto in mezzo al mare” (Es 14,15-15,1). Predicatore: don Antonio Dotti.

Martedì 7 aprile

• Ore 8.30: “Con affetto perenne il Signore, tuo redentore, ha avuto pietà di te” (Is 54,5-14) Predicatore: can. don Luca Baraldi.
  • Ore 15: “Venite a me e vivrete; stabilirò per voi un’alleanza eterna” (Is 55,1-11). Predicatore: don Ivano Zanoni.
  • Ore 19: “Cammina allo splendore della luce del Signore” (Bar 3,9-15.32-4,4). Predicatore: don Mauro Pancera.

Mercoledì 8 aprile

• Ore 8.30: “Vi aspergerò con acqua pura e vi darò un cuore nuovo” (Ez 36, 16-17a.18-28). Predicatore: don Andrea Kielbasa.
  • Ore 15: “Cristo risorto dai morti non muore più” (Rm 6,3 ss). Predicatore: can. don Germain Dossou Kitcho
  • Ore 19: “E’ risorto e vi precede in Galilea” (Mt 28,1-10). Predicatore: monsignor Ermenegildo Manicardi.