Mercoledì 20 maggio, alle 18, nella Basilica di San Martino a Treviglio, l’Arcivescovo Mario Delpini celebrerà una messa in suffragio delle persone defunte durante la quarantena.
La celebrazione sarà aperta ai fedeli, in particolare ai familiari dei defunti di Treviglio e Castel Rozzone che non hanno potuto celebrare il funerale. La liturgia sarà inoltre trasmessa in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube chiesadimilano, oltre che in streaming sulla pagina Facebook del Santuario di Treviglio e sul sito www.santuarioditreviglio.it
«Il nostro Vescovo ha accompagnato da vicino questo territorio ferito della Diocesi ambrosiana in terra bergamasca – ha dichiarato il parroco monsignor Norberto Donghi -. E stato con noi all’inizio di questa pandemia, alla festa della Madonna delle lacrime il 29 febbraio scorso, e lo sarà ora al termine di queste settimane drammatiche che hanno visto la morte di tanti nostri parrocchiani. I loro nomi saranno letti durante la celebrazione. La preghiera dell’Arcivescovo sarà di conforto a chi ha sepolto i propri cari in una maniera che graffia l’anima».