Il 27 marzo mons. Cacucci celebra presso il Cimitero monumentale di Bari

Venerdì 27 marzo i Vescovi si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia e per esprimere la vicinanza della Chiesa a chi è nel pianto e nel dolore. La Chiesa italiana pone un segno eloquente: venerdì 27 marzo i Pastori, che ne avranno la possibilità, si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.

L’arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, celebrerà l’Eucaristia presso il cimitero monumentale di Bari venerdì 27 marzo alle ore 11.00; al termine benedirà tutti i defunti, in particolare tutte le vittime del Coronavirus della nostra Chiesa locale e dell’Italia tutta.
Se disponibile una adeguata copertura, sarà possibile seguire la S. Messa in streaming dalla pagina Facebook diocesana.

Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.