“Carissimi, un saluto e un augurio a tutti voi dal vescovo di Treviso Michele Tomasi, e da me, don Bruno Baratto, per il mese di Ramadan 2020”. lo scrive, in un breve messaggio alle comunità islamiche del territorio don Bruno Baratto, incaricato per le relazioni tra cristiani e musulmani ella diocesi di Treviso. “Inizia in una situazione particolare, come sono state per noi la Quaresima e la Pasqua: non ci si può radunare a pregare come comunità, e sappiamo quanto questo sia importante per cristiani e musulmani e ogni altro credente. Ma Dio conosce bene ciò che stiamo vivendo, ed è vicino ad ogni uomo e donna che soffre per gli attuali momenti di difficoltà e quelli che verranno come conseguenze di questa epidemia. Auguriamo a tutti voi di vivere il Ramadan nel raccoglimento delle vostre case e con i comportamenti più adatti per sentirvi in comunione con Dio e tra di voi. E di pregare anche per tante persone che patiscono maggiormente a causa di questa situazione, come abbiamo fatto insieme alcuni preti e alcuni imam qualche settimana fa, nel video che abbiamo diffuso. Preghiamo soprattutto perché lasciamo che Dio rinnovi i nostri cuori e ci renda più capaci di impegnarci per il bene di tutti”.
Articoli Correlati
Mons. Russotto commenta il Vangelo di domenica 24 maggio
LOGOS Matteo 28, 16-20 Domenica 24 Maggio 2020 LOGOS Matteo 28, 16-20Domenica 24 Maggio 2020Mettersi in “viaggio” significa cominciare vecchi e finire bambini, partire…
La Parola per ogni giorno: La Verità vi farà liberi
Domenica di Pentecoste con Frammenti di Luce: Meditazioni con Parola e Arte
“O Cenacolo, nel quale venne gettato il lievito che fece fermentare l’intero universo! Cenacolo, madre di tutte le chiese! Grembo meraviglioso che ha generato…
Il Rosario di mons. Beschi all’Istituto della Suore Poverelle di Grumello del Monte
Preghiera del Rosario con il Vescovo Francesco Beschi dall’Istituto delle Suore Poverelle di Grumello del Monte. (Immagini di BergamoTV)
Il 2 aprile la diocesi si affida a Maria
Guardando a Maria, e confidando nella sua intercessione presso il Figlio, l’arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Gian Carlo Perego invita, giovedì 2 aprile, a recitare il…