“Ci sentiamo parte dell’Italia”. La vicinanza dello Sri Lanka nelle parole del card. Ranjith

“Ci sentiamo parte dell’Italia”. La vicinanza dello Sri Lanka nelle parole del card. Ranjith

“Avendo saputo della grande tragedia che ha afflitto l’amato popolo italiano”, il card. Albert Malcolm Ranjith, arcivescovo di Colombo, ha voluto inviare un videomessaggio per assicurare all’Italia “le preghiere, la solidarietà e la vicinanza” dello Sri Lanka.

Tra i due Paesi, ricorda, si è creato “un ponte, grazie alla presenza di un consistente numero di lavoratori srilankesi che vivono in Italia, lavorano nelle vostre case, curano gli ammalati, gli anziani”. “Siamo legati a voi, siamo spiritualmente e moralmente con voi nella sofferenza”, aggiunge l’arcivescovo di Colombo che ringrazia “tutte le famiglie italiane che hanno avuto fiducia nei nostri connazionali e così li hanno aiutati a trovare una sistemazione migliore per la loro vita economica qui in Sri Lanka attraverso i soldi che i lavoratori in Italia mandano alle loro famiglie”.

“Ci sentiamo parte dell’Italia perché parte dell’Italia sta in Sri Lanka e parte dello Sri Lanka è in Italia“, afferma il card. Ranjith che esprime gratitudine per “questi rapporti di fratellanza che avete creato con noi attraverso anche la devozione a Sant’Antonio, che qui è molto amato”. “Attraverso questa solidarietà spirituale – conclude – noi preghiamo per voi affinché l’Italia sia liberata da questa piaga al più presto possibile”.