Tursi. L’offerta mediatica a sostegno del cammino spirituale

A fronte di un Paese chiuso in casa diventa ancor più prezioso il servizio dei nostri media. Le redazioni stanno lavorando per assicurare un’offerta di qualità, che non aumenti ansie e paure, ma offra una gerarchia all’interno del flusso di notizie, chiavi di lettura alla luce della fede, un sostegno al cammino spirituale e all’essere partecipi della comunità.

Sito della Diocesi (www.diocesitursi.it): è il portale istituzionale della Chiesa locale di Tursi-Lagonegro, da poco rinnovato nella sua veste grafica e pronto ad essere luogo di interazione con i fedeli oltre che di condivisione delle attività proposte dal Vescovo, dagli Uffici e dalle Aggregazioni laicali. Ha una sezione media che conterrà anche le foto oltre alle registrazioni video delle celebrazioni e degli eventi proposti alla Diocesi.

Pagina Facebook (www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro): tra le tante opportunità che offre il social la scelta editoriale della pagina ha tenuto presente finora la possibilità di offrire in maniera agile e dinamica il rimando alle pagine del Sito della Diocesi e gli eventi/appuntamenti come “promemoria” di invito e per comunicare una presenza reale nella piazza virtuale. Importante anche la possibilità di accedere alle registrazioni di eventi (in diretta o registrati).

YouTube (www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro): è il canale che permette in maniera immediata la trasmissione in diretta e la pubblicazione di video, che offre anche l’archiviazione e la conservazione di materiale fruibile anche da smartTV e facilmente visualizzabile e condivisibile sui social network che usano persone adulte e giovani. Certamente ne faremo un uso maggiore nelle settimane che stiamo per vivere in questo periodo particolare per il paese e per il mondo. Comunicare presenza dice il desiderio di accompagnare il nostro popolo.