Giovani, il 15 maggio nuovo appuntamento con la Scuola della Parola

Una Scuola della Parola sicuramente originale quella vissuta nei giorni scorsi dai giovani della Diocesi di Livorno. L’appuntamento che ogni mese li vede riuniti  nella chiesa di Madre Teresa di Calcutta, li ha visti invece riuniti ognuno davanti al proprio tablet o alla televisione, ma comunque insieme, perché la lectio divina e l’adorazione eucaristica erano trasmesse in diretta TV e streaming dal Santuario di Montenero.

Il vescovo mons. Giusti, insieme a don Federico Mancusi, responsabile della Pastorale Giovanile, accompagnati dalla musica di Elisa De Marco, hanno animato un’ora di preghiera e approfondimento, accogliendo le risonanze dei giovani, arrivate tramite i social. Ogni ragazzo ha poi testimoniato di aver seguito l’appuntamento televisivo inviando alla segreteria di pastorale giovanile una propria foto davanti al teleschermo, foto che poi sono state montate in un simpatico video. Prossimo appuntamento con la scuola della parola il 15 Maggio, nella festa della Madonna di Montenero, con le stesse modalità: distanti ma uniti!