La Veglia di preghiera dei giovani in occasione della Gmg diocesana

Il Servizio diocesano per la pastorale giovanile di Tivoli e di Palestrina mette a disposizione dei giovani che lo vorranno una Veglia di preghiera che i gruppi giovanili o di compagni di scuola, di squadra di calcio, di banda musicale ecc. aiutati da un sacerdote – preferibilmente il loro Parroco o Vicario Parrocchiale o da un educatore – potranno vivere insieme tramite l’App Zoom. Sarà una Veglia di ascolto del Messaggio del Papa in occasione della GMG, momenti meditativi durante la quale chi guiderà la veglia potrà intervenire con riflessioni opportune, domande, stimoli per invitare alla preghiera i giovani che non potendosi più incontrare realmente in questo tempo si incontrano con i mezzi di comunicazione sociale, proprio come fanno anche a scuola e all’università.
Nel testo della Veglia sono suggeriti anche i modi e i luoghi virtuali per mettersi in rete e, anche sa ciascuno nella propria casa, pregare insieme e insieme trovare risposte ad alcune domande che questo tempo speciale che viviamo e il Messaggio di Papa Francesco ci pongono.