Roma, 20 Settembre 2013. Card. Bozanic

La vicinanza della Chiesa di Croazia

Il card. Josip Bozanić, arcivescovo di Zagabria, ha voluto esprimere “alla Chiesa che è in Italia la vicinanza umana e spirituale della Chiesa di Zagabria in questo momento di prova per la diffusione del virus Covid-19”. “Il pensiero va innanzitutto ai malati, a coloro che sono colpiti dal coronavirus e a chi vive nell’insicurezza a causa del già precario stato di salute”, scrive il card. Bozanić in una lettera indirizzata al card. Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. “Una particolare preghiera – aggiunge l’arcivescovo di Zagabria – va al personale sanitario, che generosamente sta affrontando l’emergenza e a tutti coloro che, in diversi modi, con impegno, cercano di essere d’aiuto a chi è svantaggiato e a tutta la società”.
La Chiesa di Zagabria, assicura il card. Bozanić, “si unisce alla preghiera di tanti che affidano a Dio ogni sofferenza e ne chiedono con fede il sostegno, confidando sulla bontà e la protezione divina”.  “La Beata Vergine Maria – è l’invocazione dell’arcivescovo – interceda per l’intera comunità umana e porti consolazione a chi si trova nel bisogno”.