Una mamma insegna a pregare alla figlia

Cefalù. “Ci sollevi la tua misericordia”

Con questo Sussidio il Servizio diocesano per la pastorale liturgica intende offrire ai presbiteri e ai diaconi e a tutti gli operatori pastorali della nostra Chiesa Cefaludense alcuni suggerimenti per vivere in maniera concorde e corale questo tempo di prova. Di seguito, sono proposti degli schemi di preghiera personale o familiare per le domeniche e per le solennità di San Giuseppe e dell’Annunciazione, sul modello della Liturgia della Parola.
Il Sussidio potrà essere inoltrato per intero alle famiglie a ai parrocchiani attraverso i Social oppure creando schemi per ogni singola celebrazione. La preghiera sarà fatta da ogni singola famiglia nel rispetto scrupoloso e responsabile delle norme emanate dal Governo italiano. Nel luogo familiare o
personale della preghiera è bene che ci sia la Bibbia, l’immagine del Crocifisso e della Vergine Maria, dinanzi alle quali si potrà accendere una candela o una lampada.