Il 29 maggio la Messa Crismale in Cattedrale

Le giuste regole imposte dall’emergenza sanitaria non hanno permesso di celebrare la S. Messa Crismale, sempre tanto attesa da tutti i sacerdoti della Diocesi di Brescia per il mattino del Giovedì Santo. Le condizioni attuali ci permettono di farlo, seppure con limitazioni ancora doverose.
Pertanto, il Vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la celebrazione della S. Messa Crismale venerdì 29 maggio alle ore 9.30 in Cattedrale. Siamo all’antivigilia della Pentecoste ma anche nel giorno della memoria liturgica di san Paolo VI, che quest’anno coincide con il centesimo anniversario della sua ordinazione presbiterale.
In Cattedrale saranno ammesse 160 persone, tutte previo invito. La celebrazione sarà comunque trasmessa in diretta su Radio Voce, su Teletutto e su Super Tv. Tra gli invitati ci sono: i Vescovi emeriti; il Consiglio episcopale; il Consiglio presbiterale; il Capitolo della Cattedrale; i direttori e i vice direttori degli Uffici di Curia; 20 consacrati; i sacerdoti novelli e i diaconi. Durante la Messa Crismale saranno presenti anche i presbiteri che ricordano alcuni anniversari di ordinazione sacerdotale:
don Giovanni Bonfadini

don Francesco Bresciani